Il 17 febbraio è prevista l’uscita di Uncharted, film con protagonista Tom Holland che ripone la sua tuta da Spider-man per indossare i vestiti di Nathan Drake.
Ad affiancare Nathan non poteva ovviamente mancare Victor Sullivan interpretato da Mark Walhberg.
Non di meno tra i personaggi principali avremo Antonio Banderas nei panni di Moncada colui che commissiona la missione e si contrappone ai protagonisti, e Sophia Taylor Ali che interpreterà una somigliantissima Chloe Frazer.
C’è sempre un tesoro nascosto
Come i più esperti di voi sapranno Nathan e Sully sono cacciatori di tesori e ogni loro avventura inizia con una missione: trovare un tesoro nascosto. In questo film che sembrerebbe essere un prequel della famosa serie i due protagonisti si conosceranno e finiranno per allearsi alla ricerca del tesoro più grande mai esistito, il tesoro di Magellano dal valore di 5 miliardi.
Ad ostacolarli Moncada che ritiene essere il diretto discendente di quella fortuna. Chissà se le ricerche di Nathan lo porteranno a ritrovare anche il fratello Sam ormai sparito da tempo.
Proprio come nei videogiochi Nate e Sully dovranno essere in grado di risolvere enigmi ed indovinelli per trovare tutti gli indizi che li porteranno al tesoro. Ad accompagnarli ed aiutarli ci sarà Chloe Frazer, una giovane esploratrice.
Da Videogioco a Film
Uncharted è una serie di giochi action-adventure sviluppata da Naughty Dog e prodotta da Sony per Playstation. Al momento conta un totale di 6 capitoli, 4 principali e 2 spin-off.
Sembrerebbe da quel che possiamo vedere dal trailer che i riferimenti ai giochi siano numerosi. Come l’anello di Francis Drake, o la scena adrenalinica in cui Nate precipita da un aereo cargo.
Anche i costumi sono molto simili alla controparte videoludica e la struttura narrativa può tranquillamente inserirsi nelle classiche avventure di Nathan.
Sicuramente un film che può vedere chiunque al di là se si sia giocato o meno ai titoli per Playstation. Personalmente ho giocato a quasi tutti i capitoli di Uncharted e anche se penso sia un gioco molto carino e che ti fa passare ore piacevoli non lo inserisco tra i miei preferiti in assoluto. Ed è quello che penso sarà anche il film: un’avventura che ci farà passare un paio di ore piacevoli.
E Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere! Nel caso vi foste persi il trailer ve lo lascio qui sotto!