Lo abbiamo sognato per anni ed ora, finalmente la scuola di magia e stregoneria più amata di sempre sta per riaprire i battenti! E lo fa per tutte le piattaforme esistenti!

Hogwarts Legacy è il videogioco di ruolo d’azione ambientato nel mondo magico di Harry Potter, sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros, l’esperienza open world che ogni Potterhead attende da una vita intera.

L’annuncio era già arrivato l’anno scorso ma è proprio in questi ultimi giorni che sono comparsi in rete i primi video di youtubers e streamers fortunati che hanno già avuto l’occasione di provare un piccolo assaggio magico di questo promettente progetto e di condividere il gameplay con tutti i babbani che abitano questa terra.

Per tutti coloro che vogliono dare finalmente una forma alle loro speranze, ma che per un motivo o per l’ altro, se lo sono perso, trovate un video di gameplay qui:

Cosa ci dobbiamo aspettare da questo gioco?

In una parola: epicità.

Questo potrebbe essere il primo gioco a tema Harry Potter che soddisfi appieno ogni nostra aspettativa.
Tuttavia citare Harry Potter è sbagliato: mi spiace deludere i fan più incalliti del nostro eroe magico, ma in questo videogioco non è prevista la comparsa di alcun personaggio della saga.

La costruzione del mondo è il vero punto di forza di questo gioco, che vede una Hogwarts ambientata nel 1800, con una storia completamente diversa da quella che la Rowling ci ha descritto nella saga.
Sarà possibile esplorare ogni angolo del castello, comprese le segrete, il villaggio di Hogsmeade, la foresta proibita e molti altri luoghi di cui abbiamo solo letto o immaginato l’aspetto.

Per le stesse ragioni riportate sopra si è scelto di dare al giocatore la possibilità di personalizzare totalmente il proprio avatar.
Non saremo quindi costretti a scegliere se giocare con Harry, Hermione o Ron, ma potremo inventare un personaggio qualsiasi, farlo a nostra somiglianza, e inserirlo nella casa di Hogwarts che più ci piace, anche se non è Grifondoro.

Il nostro personaggio inoltre, avrà la possibilità di guadagnare punti esperienza e di avanzare di livello non solo combattendo contro goblin e creature magiche nemiche, ma anche partecipando attivamente alle lezioni di erbologia, difesa contro le arti oscure e pozioni, imparando a lanciare incantesimi o addomesticando bestie magiche.

Una piccola “pecca” già annunciata per questo gioco sarà l’assenza di una modalità online, cooperativa o competitiva. Il multiplayer semplicemente non è previsto, è un’esperienza da vivere in single player.

Conclusioni

Dobbiamo soltanto aspettare qualche mese. L’uscita di questo gioco infatti è prevista per questo inverno, ma è già possibile acquistarlo in pre-ordine.
Molti di noi, tra cui me, lo acquisteranno a scatola chiusa, perché le aspettative sono immense, e sono abbastanza certa che non saranno deluse.

E voi? Non state più nella pelle per questo titolo? Eravate già a conoscenza di ciò che ho scritto qui? Cosa ne pensate?
Fatecelo sapere in un commento

Lascia un commento