Black Adam – Un nuovo antieroe entra in scena

Dopo una lunga pausa torno finalmente a parlare di un film sui supereroi. Ormai viviamo in un periodo storico in cui la Disney, messa mano sul Marvel Cinematic Universe, ha cominciato a sfornare un film/telefilm sui supereroi ogni mese, o meno.

Mi considero una fan del genere tuttavia anche io a un certo punto mi sentivo satura di tutto questo. Tuttavia, nonostante le critiche che sta ricevendo, ho ritrovato quella passione grazie al nuovo film, non di casa Marvel, ma DC: Black Adam.

Ritorno alle origini

Come dicevo ultimamente abbiamo avuto a che fare con una variegata tipologia di supereroi. Spesso molte serie si sono trasformate in vere e proprie commedie con pochissima azione. Qui invece, con una trama molto lineare, si torna al vecchio stampo con qualche battuta che non guasta mai.

L’ex wrestler Dwayne Johnson alias The Rock, ormai ritiratosi da molti anni a favore della carriera cinematografica, assume i panni di Black Adam. Panni che gli calzano a pennello secondo il mio modestissimo parere.

La classica trama di un eroe che protegge la propria città assume una sfumatura molto diversa quando la città in questione è Kahndaq, una nazione immaginaria sotto il dominio e il controllo delle potenze americane che utilizzano e sfruttano le sue risorse.

Quando Black Adam si scontra con i militari americani sarà infatti visto come un eroe dai concittadini ma come una minaccia dall’America che invierà la Justice Society of America per fermarlo.

Considerazioni

Come detto all’inizio questo è chiaramente il nuovo trampolino di lancio della DS che ultimamente era uscita dai riflettori se non per lo scandalo legato da Ezra Miller e al futuro di The Flash. Tuttavia con questo nuovo film abbiamo un nuovo inizio.

Ricordiamo infatti le prossime uscite come il nuovo film di Shazam! Fury of the God previsto per metà dicembre, Aquaman per marzo 2023 e The Flash per giugno 2023.

Quello che ha fatto parlare di più in questa ultima settimana però non riguarda le prossime uscite bensì il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman che depone le spade da Witcher per tornare ad indossare la tuta da supereroe.

Non ci resta che attendere nuovi sviluppi. Nel frattempo non perdetevi questo nuovo film targato DC e ricordatevi di restare in sala per la scena post-credits.

Voi lo avete già visto? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Lascia un commento