GHOSTWIRE: TOKYO – la novità Bethesda

Finalmente in questo anno appena iniziato vedremo il nuovo gioco made by Bethesda, annunciato durante la conferenza stampa nell’ultimo E3 pre-covid ed inizialmente previsto per il 2021.

Di questo gioco abbiamo poco più di un trailer che ci mostra anche un accenno di gameplay.

Il trailer

Nel primo trailer uscito capiamo poco o nulla della trama, c’è solo una voce che ci dice di salvare Tokyo. Una Tokyo che ci viene mostrata invasa dagli spettri e con un clima decisamente horror-inquietante. Una Tokyo che a tratti ricorda Silent Hill.

Dal trailer rilasciato a settembre 2021 invece riusciamo a carpire qualcosa di più.

Scopriamo che neanche il protagonista sa cosa stia succedendo nella sua città, ormai invasa da fantasmi che apparentemente sembrano guidati da un gruppo simil-terroristico.

Inoltre, il capo di questo gruppo, colui che ha proprio l’aspetto del super boss finale, non sappiamo come e non sappiamo perché, ma tiene in ostaggio una donna cui noi siamo legati.

Gameplay

Nei vari ritagli di combattimento che si intravedono nel trailer possiamo notare che il gioco sarà in prima persona, non ci viene dato di sapere se sarà possibile scegliere anche la visuale in terza persona come nel caso di Fallout 4. Sembra però che in questo caso il combattimento sia improntato unicamente su poteri, non ci vengono mostrate delle armi.

Componente cyber

In qualche frame di questo trailer vediamo che i nostri poteri passano sotto la pelle assomigliando a delle cablature cyber, e in effetti anche il titolo del gioco lascia suggerire una componente wired.

Non siamo nuovi con Bethesda ad una componente fantascientifica, ricordiamo Prey e Doom e nonostante il velo horror-inquietante aleggia su ogni gioco del publisher, con Ghostwire: Tokyo sembra aver voluto proprio sbarcare nel genere horror.

Conclusioni

Sembrerebbe l’uscita prevista per la primavera di questo anno, ma siamo già reduci di uno slittamento per questo titolo quindi rimaniamo in attesa di notizie più concrete.

Personalmente sono rimasta delusa dall’ultimo titolo uscito Deathloop (di cui ne ho parlato qui) e per ora l’hype per questo gioco è bassino. Spero in un nuovo trailer che riveli di più e mi faccia salire il desiderio di acquistare il gioco al D1.

E voi cosa ne pensate?

Lascia un commento