Call of the night – uno shonen vampiresco alternativo

Per questa settimana, nella rubrica dedicata ai fumetti, voglio portarvi a conoscenza dell’esistenza di questo shonen pubblicato da J-pop.

Comprato un po’ per caso, un po’ perchè i vampiri mi sono sempre piaciuti o semplicemente perchè mi fido molto delle pubblicazioni Jpop, ho avuto modo di scoprire uno shonen divertente e scorrevole. I disegni anche, nonostante non siano particolareggiati e ricchi, rendono comunque piacevole la lettura.

Trama

Nei vari anni passati a leggere manga/manwha ho sempre trovato storie dedicate ai vampiri, dove principalmente erano tutti maschi. Su Call of the night invece la vampira è donna, e nel più totale ribaltamento dei clichè, l’umano da cui si nutre è un maschio. Già questo nello svolgimento della trama rende molte scene divertenti.

Infatti, mentre la protagonista Nazuna Nanakusa, che essendo vampiro ha qualche secolo di vita alle spalle, vive il mondo e le vicende in maniera più adulta, il piccolo Ko Yamori è un solo un adolescente alle prime turbe mentali sulla vita.

Ko e Nazuna si incontrano una notte per caso. Lui, ormai privo di stimoli e annoiato dalla vita, decide di infrangere le regole e uscire di notte. La noia verso la vita rimane, finchè non incontra Nazuna. Già dal primo incontro lei si dichiara vampiro, in quanto è stata colta in flagrante mentre succhiava sangue dal collo dell’ignaro Ko.

Ovviamente non proseguo con il racconto per evitare spoiler, ma nel susseguirsi delle vicende subentreranno anche altri personaggi interessanti. Attualmente in fumetteria trovate fino al volume 4 e ne è stato fatto anche l’anime, facilmente reperibile sub-ita online. Fatemi sapere la vostra se lo state leggendo o lo conoscete già! Alla prossima settimana su questa rubrica!

Lascia un commento