Recentemente ho recuperato i volumi della saga Dceased, da poco uscito il numero 4. Fra le varie storie di Batman che sto leggendo, questa riguarda un po’ tutta la JLA e l’universo DC. I cartonati sono terribilmente belli, un super-zombie in copertina e la cornice nera con le scritte metallizzate.
L’apocalisse zombie va di moda, va di moda da sempre, forse perché sembra essere un futuro non-futuro realmente dietro l’angolo. O forse perché in fondo, annoiati dalla routine quotidiana e dalle catene al collo che ci impone la struttura sociale, un po’ la desidereremo.
Ma allora, se fossimo davvero in un mondo di zombie, e davanti vi trovaste un Superman zombie che vuole mangiarvi? È così che nasce Dceased, dalla domanda “cosa accadrebbe al mondo se anche i supereroi fossero zombie?”.
La storia la sto trovando scorrevole e appassionante, forse giusto alcuni punti sono stati un po’ lenti, sicuramente l’inizio è molto –troppo– veloce. Come sempre voglio evitare spoiler, ma troverete in questi volumi molti personaggio del DCU che non si trovano spesso.
I disegni, di Trevor Hairsine e Stefano Gaudiano, il primo già appartenente al mondo DC e l’altro invece disegnatore di The Walking Dead, sono riusciti a trovare il giusto equilibrio fra questi due mondi per quanto riguarda le illustrazioni.
Ovviamente se ve ne sto parlando nella rubrica dedicata ai fumetti è perché secondo me merita. Attendo la vostra opinione e come sempre, alla prossima settimana!