Attendevamo questo momento fin dal primissimo attimo in cui questo sequel è stato annunciato e abbiamo cominciato a sognare non appena, durante il PlayStation showcase, ci hanno mostrato un assaggio di trailer.
Sto parlando del tanto atteso quarto capitolo di Dragon Age.
Pochi giorni fa, esattamente il 2 giugno, finalmente EA ha confermato in via ufficiale “Dragon Age Dreadwolf” il nome del prossimo capitolo.
L’ ultimo titolo, Inquisition, si lasciava alle spalle un pubblico profondamente diviso: se molti lo hanno amato, un’altra parte si definiva piuttosto amareggiata dalla piega che la saga ha preso.
Per questo motivo le aspettative e la curiosità sono altissime, soprattutto dopo che sono stati rivelati i primi dettagli relativi all’avventura ed al ruolo di Solas, che, come si può immaginare dal finale del capitolo precedente, sarà un personaggio chiave per le vicende che vivremo.
All’hype però, si aggiunge la scoperta di un probabile segreto scovato in rete dai fans.
Si tratta del titolo, che, secondo alcuni, potrebbe nascondere un anagramma.
Dreadwolf sarebbe infatti l’anagramma di Fade World (tradotto come Mondo della Dissolvenza – ricordiamo che la Dissolvenza, nell’universo di Dragon Age è il mondo degli spiriti, separato da quello materiale).
Sarà solo una coincidenza, trovata da qualche fan che si sente Sherlock Holmes, oppure c’è davvero un messaggio, un indizio, un piccolo spoiler, nascosto in questo titolo?
Insomma, tutto ciò che abbiamo finora è solo un nome e qualche screenshot, ma ci aspettiamo grandi cose da Bioware. Speriamo solo le nostre aspettative non vengano deluse.
E voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere in un commento