No d’accordo, il titolo esatto è “Daredevil – la donna senza paura”. Però mi stonava come titolo e poi mi sembrava ingiusto scrivere di Daredevil solo perché è la saga principale.
Vi ricordate quando vi ho parlato di Devil’s Reign? Bene, questi 3 volumi dedicati ad Elektra ne sono uno spin off. Mantengono quindi lo stile narrativo e di disegno, che personalmente non mi dispiace. Questa breve storia però è un focus su Elektra e il suo passato. Del rapporto con Daredevil e la loro missione di distruggere la Mano.
Mi sono innamorata di questa ex-assassina, spinta dalla rabbia e dall’amore. Non si tratta di un racconto smielato, ma racconta la forza di Elektra Natchios. Una donna che ha sempre perseguito il suo credo e che mantiene le promesse fatte a se stessa. Di questa miniserie ho apprezzato anche lo stile della protagonista, simile al Diavolo, ma non con il solito body scontato dei personaggi femminili comics.
Forse essendo così breve, per chi come me si sta avvicinando da poco a DD, ha avuto poco trasporto emotivo la storia. Riesce comunque a dare un’infarinatura del backlog del mondo narrativo anche se non si è letto nulla del pregresso.
La perla l’ho trovata alla fine in cui viene indicato che il proseguo della storia di Elektra lo troviamo sulla nuova serie di Punisher (attualmente al volume 5 in fumetteria). Non vedo l’ora di leggere di Frank Castle nella Mano!
E voi l’avete letta questa breve storia dedicata ad Elektra?