Chi siamo
Da qualche parte, in un angolo remoto dell’universo conosciuto, esiste una creatura mitologica, rara…Un’ entità leggendaria! No, non stiamo parlando di arceus, ma della donna nerd.
Da tanto, troppo tempo, codeste immense creature, combattono ogni giorno contro gli stereotipi che le vedono legate a rossetto e gonnella, con la forza di uno jedi.
Femminerd è proprio questo: un piccolo promemoria, quel post-it attaccato sulla custodia del tuo videogame preferito che dice: “ciao, sono la tua amichevole ragazza nerd di quartiere! Ti va di fare una partita?”
se anche tu senti di essere parte di questo mondo, o se semplicemente vuoi saperne di più, unisciti a noi!
I volti di FemmiNerd
Eleonora Zamparini (ikkiofthestorm):
Appassionata di videogiochi, film e fumetti da sempre ho deciso di unire queste passioni con quella per la storia. No, non sono una persona seria.
Gioco da playstation e da pc, faccio parte di quei collezionisti che non tirano fuori le action figures dalle scatole.
Enrica De Mauro (grumpydemma):
Classe ’93. Sono un’illustratrice, grafica e content creator. Creatrice del Silly Spooky Saturday su youtube e da sempre appassionata di tutto ciò che è horror e vagamente creepy, ma anche di dinosauri, laser, unicorni. Mi piace ridere e ridicolizzare tutto ciò che è normalmente rigido, austero, o che dovrebbe far paura.
La mia testa è un enorme parco divertimenti glitterato, ispirato a scary movie, mentre, appena fuori, un’ orchestra suona la colonna sonora de l’ Esorcista con i campanellini.
Samantha Pizzuti (sametal):
amante di ogni tipo di serie tv, anche le più strane. Tra le mie altre passioni ci sono film e giochi playstation, in particolare rpg. Ma le mie origini nerd hanno fondamenta tra fumetti e manga. *spoiler alert * non riesco a raccontare nulla senza non dire qualcosa di troppo.