A fine mese uscirà il nuovo film tratto da un fumetto Marvel. Giusto perché era da tanto che non vedevamo qualcosa inerente, del resto ogni due mesi è un’attesa più che lunga.
Tolta la mia critica che è volta semplicemente alla frequenza di uscita di film inerenti al mondo Marvel, trattandosi anche questa volta di un antieroe, ne sono interessata. Infatti, di questi ultimi sei mesi dove abbiamo avuto una iniezione dell’universo di Spiderman, paradossalmente ho preferito vedere “La furia di Carnage” anziché No Way Home. [No, non ho scritto che è più bello Venom che No Way Home].
Ripetizioni
Morbius compare come antagonista di Spiderman per la prima volta nel 1971, ma abbiamo tracce di questo personaggio anche nella storia di Blade. Se mai vedremo un crossover fra Morbius e Venom in un futuro film di Spidey, io sarò molto felice.
La trasformazione è avvenuta con modalità simili a quelle di altri protagonisti Marvel, nella maniera più classica è stato infettato da sangue di pipistrello. Così, Dott. Michael Morbius, brillante scienziato in stato terminale, acquista una nuova vita. Non è totalmente un vampiro però, nel film dovremmo riscontrare quindi delle anomalie alle solite cose da vampiro.
Cast
Allora, Jared Leto era già così quando io avevo 15 anni e ascoltavo i 30 seconds to Mars. Jared Leto era già Jared Leto quando uscì Fight Club nel 1999 (ma non dovrei parlare mai del Fight Club). Jared Leto lo scorso 26 dicembre ha compiuto cinquant’anni. CINQUANTA.
Eviterò di analizzare quei frammenti di trailer dove si vede un Jared Leto fisicato come avesse vent’anni. Ma seriamente, neanche di faccia li dimostra. Quindi secondo me, recitando in questa parte sta semplicemente annunciando al mondo la sua reale essenza.
Per quel che se ne dica, a me come attore lui piace. Ricordo recitazioni in Alexander e Lord of War, ma anche come protagonista in Mr. Nobody. Ve li consiglio se non li avete mai visti, ma ne potremmo citare molti altri (Dallas Buyers Club, Requiem for a dream). Nel trailer vediamo anche un meraviglioso Beetlejuice Batman Michael Keaton e uno psicopatico Matt Smith.
Voi lo andrete a vedere? Cosa vi aspettate?
Ps. Mi aspetto una final scene con Blade!