The Wolf won’t sleep

Per questo nuovo appuntamento della rubrica dei fumetti torniamo sulle produzioni proveniente dal Giappone. Volevo porre l’attenzione su “The wolf won’t sleep”, edito da Planet Manga ed arrivato nelle nostre fumetterie ad inizio anno.

È una miniserie di 3 volumi, già tutti pubblicati, ed ancora reperibile in fumetteria senza troppi problemi. Probabilmente se ne è parlato poco o ancora più probabilmente, è finita coperta dalle numerose ristampe di vecchie storie cui stiamo assistendo.

Trama

Il manga lo possiamo inserire tranquillamente nella sezione “fantasy” della nostra libreria, del resto è ambientato in un mondo dall’aspetto medievale con magie e bestie magiche. Ammetto che a me personalmente ha ricordato un Souls meno cruento.

La storia inizia con il nostro protagonista Lecan, avventuriero con l’obiettivo di apprendere sempre cose nuove, che entra in un labirinto con un suo compagno d’avventura. Nel labirinto (che nella mia testa è diventato subito un dungeon) i due vengono catapultati in un altro mondo. A questo punto la storia la leggiamo solo dal punto di vista di Lecan.

In questo nuovo mondo ci sono sempre delle persone, ma con tradizioni e lingua diverse. Anche le piante e le bestie magiche sono diverse. Da qui conosceremo vari personaggi che si intersecheranno nella storia del nostro protagonista al fine di aiutarlo o dargli una missione.

Conclusioni

Come sempre non scriverò troppo perché odio gli spoiler, mi sento di consigliare questa miniserie. I disegni non mi dispiacciono, non sono troppo elaborati e nemmeno troppo semplici. Ultimamente ho letto anche manga molto stilizzati, o anche peggio, ho assistito a progressivo peggioramento nei disegni. Questo soprattutto nelle serie più lunghe.

Un punto a favore è sicuramente la conclusività della storia in questi 3 volumi. È stata equilibrata bene, per peso dei personaggi, delle scene e della trama. E voi l’avete letta?

Lascia un commento